martedì 26 gennaio 2010

LA MIA PRIMA VOLTA IN TECNICOLOR


Qualche anno prima il prof. Aldo Lomax si era recato in villeggiatura su un pianeta alieno. Con suo grande stupore aveva scoperto delle forme di vita molto primitive [senza dare a questa qualifica connotati di valore]. Si trattava di sfere pulsanti di colore verde.
Tornato sulla Terra Lomax decise di tentare un esperimento davvero innovativo: irradiare le sfere con della musica cosi' da farle risuonare e registrarne le reazioni.
Per la qualcosa aveva chiesto ai Cobol Pongide di registrare alcuni brani da utilizzare nell'esperimento.
Ancora con suo grande stupore [ma la scienza procede per tentativi] Lomax constatò che le sfere pulsanti reagivano alla micromusica evolvendosi.
La scoperta era eccezionale.
Lomax azzardo' un'ipotesi fantastica: cosa accadrebbe facedo risuonare le sfere sul proroprio pianeta?
Impossessatosi di un radiotelescopio appartenente al progetto SETI codifico'la musica dei Cobol Pongide e la spedì nella direzione del pianeta alieno abitato dalle sfere pulsanti.
Tutto sembro' finire li.
In realta' sul pianeta alieno le forme di vita presero ad evolversi fino a trasformarsi in una civilta' aliena antropomorfa. A capo di questa civiltà c'era Olda Limax aliena quantomeno non incline ai terrestri.
Armata di un esercito di astronavi e di robot si mise in viaggio verso la Terra con l'immotivato scopo di distruggerla.
Erano gia' parecchi giorni che la Terra subiva l'offensiva aliena quando finalmente i Cobol Pongide decisero d'intervenire. Da prima Emiglino Cicala con astute tattiche di guerriglia e poi anche Cobol che grazie all'accurata conoscenza del TaeKwonDo riuscì a dismettere alcuni robot nemici.
Ma l'incontro definitivo tra Olda e Cobol vide quest'ultimo in difficolta'. Il combattimento sarebbe durato probabilmente fino all'ultimo sangue se non fosse intervenuto Aldo Lomax con un tentativo di mediazione interplanetaria.
Alla vista di Lomax Olda Limax se ne innamoro' riconoscendogli anche un debito genetico. E i due vissero felici e contenti [non si bane se qualche tribunale terrestre abbia mai deciso d'incriminare la Limax per genocidio].
I robot alieni furono riconvertiti in docili cagnolini ammaestrati... ma quest'ultimi continuarono a aspettare il momento piu' opportuno per la vendetta.
Qui è visibile il video.

Nessun commento:

Posta un commento