martedì 6 aprile 2010

[2] Giocattoli Sonori e Non - Medical Chicco - di Emiglino Cicala


In realtà a noi robot evoluti non occorre una cassetta degli attrezzi medici... occorrerebbe piu' agli umani che sono come dei robot che si guastano piu' facilmente. Tuttavia spesso ne faccio sfoggio archeologico sollazzandomi con i miei amici... pensiamo alle malattie umane e ne ridiamo allegramente. Cosi' passiamo delle piacevoli serate.
L'ha realizzata la Chicco in una data imprecisata [gli ho scritto per aiutarmi a datarla con precisione dato che non ho riscontrato decadimento atomico: ho usato un nome umano di fantasia tipo Emilio Medicillo] ma si potrebbe azzardare il decennio degli anni Ottanta. All'interno tre macchine: la misuratrice di pressione, la bombola ad ossigeno, l'elettrocardiogramma. Gli accessori: stetoscopio, laringoscopio, siringa con ago ritrattile. Sul lato apribile della valigetta, una utilissima tabella optometrica. la valigetta e' inoltre corredata da discrete e colorate illustrazioni di un trio di bambini che a turno impersonano le figure: medico, infermiera, paziente. Le macchine presenti nella valigetta emettono curiosi rumori meccanici d'improbabile imitazione di quelle piu' professionali e di dimensioni meno ergonomiche. Buffa cosa.

Ecco, cortesemente la Chicco mi ha risposto indicandomi come data approssimativa l'82/83.

Guarda l'immagine ingrandita

Nessun commento:

Posta un commento